Seri-AL Rappers con AP2P il 7 e 8 novembre
Due serate da non perdere piene di musica e stile d’oltreoceano. Il 7 novembre (Csoa Gabrio, Torino) e 8 novembre (L'Officina, Alessandria) si esibiranno AP2P e Seri-AL Rappers.
Dalla straordinaria collaborazione tra M1 dei Dead Prez ( lo storico duo di New York) e Bonnot ( compositore e DJ di Assalti Frontali) nasce progetto AP2P. M1 è uno dei protagonisti della scena radicale dell’Hip Hop di New York, fondatore dei Dead Prez , portavoce dei movimenti di liberazione afroamericani. Ha lavorato con tutti i più importanti nomi della Black Music, da Erykah Badu a Jay-Z, da Talib Kweli a Kanye West. Bonnot è l’eclettico e talentuoso compositore e DJ di Assalti Frontali dal 2005. La ricerca stilistica e il particolare gusto musicale che lo contraddistinguono lo hanno portato a collaborare in questi anni con moltissimi artisti: General Levy (Uk), Dj Gruff , Mc Coppa (Uk), Tino Tracanna (Paolo Fresu Quintet),Ars Ludi, Colle der Fomento, Inoki, Roberto Cecchetto (Top Jazz 2007) e molti altri.
Ad aprire entrambe le serate ci saranno i "nostri" Seri-AL Rappers, crew hip hop di Alessandria composta da Nyko Ascia (Nicolò Libener, classe 1993), El Blanki detto Scasso (Luigi Fierro, classe 1994) e Dj Lucky Lup (Luca Luppi, classe 1988). Moltissime già le collaborazioni della della crew: Assalti Frontali, Inoki Ness, Kento, Principe e tantissimi altri pionieri della scena rap italiana.
Qui le info dei due eventi: