venerdì 5 dicembre 2014

Mercatini di Natale e non solo a Palazzo Paleologi.


Mercatini di Natale e non solo a Palazzo Paleologi.
Lunedì 8 dicembre primo appuntamento di “Natale a Palazzo”.


In occasione delle Festività natalizie, Pro Loco Luese e Resort Palazzo Paleologi organizzano nella spettacolare cornice del quattrocentesco Palazzo Paleologi, una “tre giorni” all'insegna di mercatini riservati ad aziende biologiche e biodinamiche, convegni sull'alimentazione e musei aperti. Gli appuntamenti saranno l'8, 14 e 21 dicembre, dalle ore 10.00 del mattino fino alle ore 18.00.
Si parte lunedì 8 dicembre alle ore 10.00 con l'inaugurazione della mostra di pittura “Percorsi nel paesaggio”, con le opere degli artisti Albina Dealessi, Nadia Presotto e Renato Luparia (che perdurerà fino al 21 dicembre, tappa fissa di tutti gli eventi). Si proseguirà con il convegno “Agricoltura biologica e biodinamica” con il relatore Ivo Bertaina, presidente di Agri Bio Piemonte e ideatore del portale agribionotizie.it. Alle ore 12.30 verrà servito il pranzo su prenotazione con un menù dedicato a prodotti biologici e biodinamici, mentre nel pomeriggio sarà possibile visitare il Museo d'Arte Sacra presso l'Associazione Culturale San Giacomo. Il mercatino, invece, sarà aperto per tutto l'arco della giornata.
Domenica 14 dicembre a farla da padrone sarà il Fritto Misto alla Piemontese. Alle 11.30 convegno con Luigino Bruni: gastronomo, docente di tecnica di cucina, giornalista e collaboratore del quotidiano La Stampa, ci parlerà di “Attualità nell'antica cucina monferrina”. Il menù, sempre su prenotazione, sarà dedicato al fritto misto alla piemontese e al Grignolino di Lu.
L'ultimo appuntamento è per domenica 21 con una giornata dedicata alla cucina vegetariana. Questa volta il convegno sarà presieduto dal relatore Dott. Mauro Villa e verterà su “Alimentazione e cucina naturale: dalla buona tavola alla salute”. Il menù sarà un percorso alla scoperta dei piatti vegetariani.
Come già anticipato, per tutte e tre le giornate sarà possibile visitare la mostra di pittura “Percorsi nel paesaggio”, i mercatini di Natale e il Museo di Arte Sacra .

Tutte le attività sono gratuite e si svolgeranno al Resort Palazzo Paleologi a Lu Monferrato. Per la prenotazione dei pranzi contattare il 345 2921103.


Qui il link dell'evento su Facebook: http://goo.gl/klFHWv


Beatnik Eventi Press.
Ufficio Stampa.
 
BEATNIK EVENTI © 2015 Booking & Servizi di supporto e comunicazione per eventi, manifestazioni e fiere..

BOOKING // PROMOZIONE // EVENTI