Gestione Social Media

Social media marketing. Ideazione, apertura e gestione dei profili social

La gestione della propria presenza sui social network è parte integrante di qualsiasi strategia di web marketing, innanzitutto perchè da almeno un paio d'anni la maggior parte delle persone trascorre più tempo sui social network che sui siti tradizionali. Perfetti da consultare sul cellulare, i social rappresentano un pilastro della navigazione anche su computer fissi e portatili.

È importante quindi essere sui social network, ma soprattutto esserci nel modo giusto. In primo luogo perchè non avvalersi dei social come mezzo di comunicazione è ormai una lacuna. Inoltre il loro utilizzo equivale ad un ottimo espediente per restare vicini a chi ci conosce già, informando su novità, eventi, prodotti e servizi, mantenendo, però, l'attenzione volta anche a catturare l'interesse di nuovi clienti o utenti. È nostra prerogativa immaginare i social come fiere o manifestazioni - a volte generaliste, a volte di settore - dove ampliare il proprio mercato o il proprio bacino di utenza.

In altre parole, significa presentarsi in modo appropriato rispetto al tono e al carattere della propria azienda, avendo sempre in mente le persone che compongono il proprio target ed essere interessanti, utili e appassionanti, offrendo con generosità consigli e informazioni a tema, che non siano direttamente finalizzate a vendere beni o servizi.

Beatnik studia una strategia per la tua azienda, sceglie i social più adatti, apre i relativi profili e gestisce la creazione e la pubblicazione dei contenuti.


•   Tutte le pagine gestite da Beatnik   •
Clicca qui


 
BEATNIK EVENTI © 2015 Booking & Servizi di supporto e comunicazione per eventi, manifestazioni e fiere..

BOOKING // PROMOZIONE // EVENTI